Informativa

Amatoriale misto TORTUGA EUR

Nostalgia?...NIENTE PAURA!...da metà settembre tornano i corsi di Tortuga Volley!!!

Nostalgia della pallavolo?

NIENTE PAURA!...da metà settembre tornano i corsi di Tortuga Volley!!!

Amatoriale misto DIAZ

cerchiamo atlete/i!!!

TORTUGA VOLLEY CONTEST

TORTUGA VOLLEY CONTEST #13 - ITALIAN GAYMES edition! - 07 e 08 LUGLIO 2017

Amatoriale misto SGRO

Unisciti alla squadra!

Amatoriale misto TORTUGA EUR

Amatoriale misto TORTUGA MY HEART ACILIA

Nostalgia della pallavolo?

Amatoriale misto DIAZ

TORTUGA VOLLEY CONTEST

Amatoriale misto SGRO

I nostri impianti Vienici a trovare, siamo a Roma in zona Eur - Laurentina - Acilia - Infernetto. Guarda come raggiungerci.
Scopri le nostre convenzioni Scopri le convenzioni attive. Riconosciamo sconti sulle tariffe comunali applicate.
Iscriviti alla newsletter Unisciti alla community dell'Associazione Tortuga ed iscriviti alla newsletter.
Tortuga Volley Contest Tortuga volley Contest #13 - ITALIAN GAYMES edition!!!

Mostra fotografica collettiva

28 e 29 settembre 2013

Complesso ex-cartiera sala Nagasawa - via Appia Antica, 42

Vernissage sabato 28 settembre 2013 dalle ore 18.00 alle 22.00

Domenica 29 aperto dalle 10.00 alle 19.00

Parcheggio interno

concept

“Prospettive umane” sarà una mostra fotografica realizzata all’interno della rassegna periodica di arti visive “Tortuga Display”. L’intento è quello di riunire sotto un comune tetto alcuni fotografi con background diversi cui viene assegnato un unico tema centrale: l’uomo.

L’analisi parte dalla considerazione della condizione umana nell’epoca contemporanea per sviluppare un racconto a 360 gradi sul percorso che questa ha intrapreso nelle sue molteplici sfaccettature. Da qui nasce l’idea del titolo: “prospettive umane”. Prospettive intese come posizioni di vista, porzioni di scenari su cui viene posto lo sguardo del fotografo per catturare istantanee di umana realtà. Prospettive però che suggeriscono anche modelli di previsione attraverso i quali tale condizione compierà una sua evoluzione.

Si costruirà un percorso di riflessione circa l’individuo, la sua fisicità, il rapporto con lo spazio e il tempo mantenendo una focale costante sui temi che caratterizzano la nostra epoca e che offrono spunti per un ragionamento profondo fra il concetto di persona e la sua deumanizzazione.

artisti

Protagonisti della rassegna saranno fotografi giovani e meno giovani provenienti da diverse scuole di fotografia che pur non essendo ancora solidamente affermati nel campo si sono già distinti all'interno di altre mostre cui hanno preso parte. Nell'occasione hanno risposto positivamente alle richieste e agli indirizzi impostati dalla curatrice Sara D’Ambrosio, presidente dell’Associazione Tortuga.

Special Guest dell’evento sarà Simone Passeri, fotografo professionista specializzato in fotografia di moda e reportage nonché docente di ritratto con all’attivo numerose campagne internazionali.

design

Parte integrante dell’evento sarà il design scenografico della mostra affidato alla consulenza di Agnese Korenjak, professionista del settore con notevole esperienza in ambito di visual merchandising e in design d’ambiente. Un’attenzione particolare verrà riservata alla tematica della sostenibilità ambientale inserendo elementi di eco-design costruiti con materiali riciclabili.

fotografi
Carlo Tosti