Informativa

Da un gruppo di amici con passioni comuni nasce l'Associazione Tortuga.

Siamo una realtà di nuova costituzione ma con anni di esperienza nelle singole attività che organizziamo. Ogni persona che ha contribuito alla formazione dell'Associazione vanta capacità consolidate nel settore di propria competenza. Siamo un insieme variegato di singoli riuniti con il comune intento di diffondere la voglia di fare sano sport e di formare esperienze condivise stimolando la curiosità verso le attività associative.

L’Associazione Tortuga divide la sua attività in due sezioni: quella sportiva e quella sociale.

Attraverso Tortuga Sport diamo sfogo alla voglia di fare attività sportiva in diverse discipline. Dalla pallavolo alla ginnastica dolce, dal badminton allo yoga, dalla pallamano alla ginnastica posturale l’offerta è completa per ogni fascia d’età.

Oltre agli sport tradizionali, come ad esempio la pallavolo, ci dedichiamo anche a discipline emergenti e ancora poco diffuse sul territorio. Badminton è la scommessa che puntiamo a vincere cercando di portare questo sport alla conoscenza dei più giovani sia fuori che dentro le scuole. MiniPallamano e Contact Improvvisation per bambini rappresentano l'idea della sperimentazione che prende vita e che riesce ad affermarsi.

Abbiamo affidato l’insegnamento delle discipline sportive esclusivamente a tecnici riconosciuti dalle varie Federazioni di riferimento e che abbiano soprattutto una comprovata esperienza nel settore perché siamo convinti che i risultati individuali e di gruppo dipendano in primo luogo dalle capacità di chi si pone come guida.

Per favorire la nostra presenza sul territorio del Comune di Roma e per facilitare l'accesso dei ragazzi allo sport abbiamo attivato delle strette collaborazioni e convenzioni con gli istituti scolastici che ospitano le palestre dove organizziamo i corsi.

Abbiamo però creato l’Associazione Tortuga per diffondere non solo i valori dello sport ma anche per dare vita ad una serie di attività sociali. Tortuga, oltre ad essere un’Associazione Sportiva Dilettantistica, è anche Associazione Culturale. Questo ci permette di organizzare corsi di fotografia, workshop a tema e percorsi didattici specifici in base alle competenze dei nostri insegnanti mantenendo fede comunque alle richieste che ci arrivano dagli associati.

Portiamo avanti un progetto che abbiamo chiamato Display all'interno del quale rientrano quegli eventi che riguardano le arti visive. Mettiamo in mostra i lavori realizzati da artisti associati e dagli amici dell’Associazione. Display come strumento di  esposizione dell'ingegno artistico; come metodo per permettere a chi vorrà seguire gli eventi organizzati di avere un contatto diretto con gli artisti con i quali confrontarsi personalmente sulle tematiche inerenti le opere esposte.

Tortuga Display è quindi un raccoglitore di creatività visiva che trova la sua realizzazione in mostre fotografiche individuali e collettive, esposizioni di pittori, scultori e molto altro.

Non ti resta che scegliere l'attività che vuoi praticare oppure l’evento al quale vuoi partecipare. Se vuoi ricevere direttamente tutti gli aggiornamenti iscriviti alla newsletter.

Mascherino